Il diving center è prospicente il pontile di Agusta.

Qui è possibile noleggiare l’attrezzatura subacquea completa oppure l’equipaggiamento per lo snorkeling. Le ricariche delle bombole da 12 litri possono essere in aria oppure in Nitrox (con sovrapprezzo).

Ogni giorno vengono organizzate da due a quattro immersioni. Durante il briefing del mattino si riesaminano le procedure di sicurezza assieme alle condizioni meteo marine previste per la giornata, vengono descritti i particolari dei siti di immersione e snorkeling e si comunicano le assegnazioni dei gruppi di sub ad imbarcazioni e guide. Il rapporto divemaster: divers/snorkelers non eccede 1:4. Nel team sono presenti cinque istruttori, che garantiscono divertimento e tranquillità agli ospiti.

Sulle barche i subacquei / snorkelisti hanno a disposizione asciugamani, tea, caffè, biscotti e acqua fresca, che vengono serviti durante gli intervalli di superficie. Durante le pause tra un tuffo e l’altro visitiamo spiagge, lagune o villaggi locali. Naturalmente i natanti sono dotati di ossigeno e kit di primo soccorso.

Nel rispetto della vita marina ed in ottemperanza alle leggi locali, l’uso dei guanti è vietato, mentre ogni subacqueo deve avere a disposizione un pedagno.

L’assicurazione subacquea è obbligatoria in tutta Raja Ampat.

La camera iperbarica più vicina, perfettamente attrezzata, si trova a Waisai e dista 45 minuti di barca da Agusta.

CORSI

Durante la vacanza all’Augusta Eco Resort è possibile iniziare una prima esperienza subacquea con il corso Discover Scuba Diving, conseguire brevetti Open Water Diver, Advanced Open Water, Rescue Diver e Divemaster, varie specialità (ad esempio Deep Diver e Nitrox), oppure, se non vi immergete da molto tempo, rinfrescare le abilità assieme ai nostri istruttori.

SNORKELING

Lo snorkeling a Raja Ampat è semplicemente entusiasmante. Centinaia di specie di pesci di barriera sono ospitati da un’immensa varietà di corallo duro e molle perfettamente intatto. Il colore è sempre intenso, e vira dalle tinte più forti degli anemoni arancioni fino al pastello di madrepore e alcionarie. Gli squali pinna nera, assieme a tartarughe e aquile di mare tengono spesso compagnia durante il nuoto, regalando emozioni che solo qui si possono vivere con tanta intensità. Le guide individuano nudibranchi, granchi e gamberi che altrimenti sfuggirebbero agli sguardi meno esperti, garantendo con la loro presenza la massima sicurezza.